Salta al contenuto principale

Il ristorante pizzeria “La Griglia”nasce nel 1977 da due famiglie operaie con la passione della buona cucina casalinga: Renzo e Mirella e Giovanna e Piero. Presto anche i loro figli iniziano a lavorare con loro e nel 2008 La Griglia cambia nome e diventa “la Vecchia Griglia”, a segnare il passaggio generazionale e nel ristorante rimangono Alessandra e il marito Antonio insieme ai figli Marco e Daniele.

... è la storia di una famiglia raccontata nei libri di ricette tramandati di padre in figlio e, allo stesso tempo, trasformate da questo passaggio. Nel menù della Vecchia Griglia convivono la tradizione dei sapori e l'innovazione delle presentazioni. Produzioni tipiche della storia culinaria regionale toscana interpretate attraverso tecniche di lavorazione innovative volte a preservarne il carattere distintivo.

Nel nostro locale troverete la specialita di carne come la fassona piemontese, rigorosamente alla brace, e del buon pesce fresco da cuocere sulla griglia o al forno... come da tradizione.  C'e' anche una buona pizza con impasto lievitato 48 ore leggero e friabile, e poi dolci e pane toscano ai cereali fatto in casa tutti i giorni.

Ciò che facciamo con passione da più generazioni é cucinare. É una questione di generosità e di dono. Attraverso i nostri piatti raccontiamo un po' di noi e doniamo ai nostri clienti ciò che facciamo con amore e dedizione. E davvero per noi cucinare è un’arte, non si può fare bene se non si fa con il cuore. Solo chi ama profondamente il buon cibo e cucina con allegria può veramente produrre e servire dei capolavori .